Iniziative

Le nostre raccomandazioni per un’Autorità Nazionale per l’intelligenza artificiale

Con Privacy Network e The Good Lobby Italia, Hermes Center ha lavorato al paper "Motivazioni e Caratteristiche dell’Autorità Nazionale per l’IA".

Crash Control, la serie podcast sulla sorveglianza tutta da ascoltare

Il podcast Crash di Andrea Daniele Signorelli ospiterà tre puntate prodotte in collaborazione con Hermes Center e The Good Lobby Italia.

Il workshop di Hermes Center al Festival Sabir 2024 sulla sorveglianza

Ecco com'è andato il nostro corso al Festival Sabir | Festival diffuso delle culture mediterranee, dal titolo Dati biometrici e sorveglianza.

Hermes Center va a Roma per parlare di libertà di espressione con il CESE

Il nostro direttore Davide Del Monte è stato a Roma per partecipare a un confronto organizzato dal Comitato Economico e Sociale Europeo.

Nasce la prima Rete italiana per i Diritti Umani Digitali. Ecco il nostro Manifesto

Ne fanno parte: Hermes Center, The Good Lobby Italia, Privacy Network, Amnesty International Italia, Period Think Tank e StraLi.

“When they see us”, la nostra mostra a Bologna su IA e sorveglianza di massa

Inaugurata "When They See Us", la mostra sull’impatto e i rischi dell’Intelligenza Artificiale e della sorveglianza di massa sulle nostre vite.

Il nostro Policy Paper sui rischi dell’intelligenza artificiale

Hermes Center e The Good Lobby Italia presentano il policy paper "I rischi dell'intelligenza artificiale", curato dal ricercatore Philip Di Salvo.

Il nostro report ProTECHt Migrants contro la sorveglianza sui migranti

ProTECHt Migrants è una ricerca di Hermes Center relativa all'uso di tecnologie di sorveglianza biometrica sui migranti in Italia.

Iscriviti alla newsletter

</Monitor è la newsletter mensile di Hermes Center che ti racconta tutto ciò che c’è da sapere in fatto di diritti digitali, attraverso notizie selezionate dall’Italia e dal mondo. Qui raccontiamo e condividiamo il nostro punto di vista su alcuni temi che si trovano all’intersezione tra tecnologia e società: sorveglianza algoritmica, neutralità della rete, protezione e riservatezza dei dati personali e, naturalmente, intelligenza artificiale.

Torna in alto