Dati biometrici e sorveglianza: Hermes Center al Festival Sabir

Siamo felici di annunciarvi che venerdì 11 ottobre Hermes Center terrà un corso al Festival Sabir | Festival diffuso delle culture mediterranee, dal titolo Dati biometrici e sorveglianza. Workshop per tutelare i diritti delle persone migranti, rifugiate e richiedenti asilo.

Il corso avrà luogo presso la Città dell’Altra Economia, in Largo Dino Frisullo, a Roma, dalle 16 alle 18:30.

Insieme, parleremo di come l’attuale legislazione non garantisca pari tutele per i cittadini europei e per i migranti in merito al trattamento dei dati e delle informazioni personali.

Ci si iscrive a questo link.

Il corso è organizzato da Hermes Center e The Good Lobby Italia, ed è finanziato da ActionAid Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment e cofinanziato dall’Unione Europea.

Il progetto The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment mira a promuovere, proteggere e far rispettare i Diritti e i Valori dell’Unione Europea con un approccio fondato sulla partecipazione dei/delle portatori/trici di diritti e sull’empowerment degli/delle stessi/e nel rivendicare i propri diritti. Il progetto coinvolge 70 realtà attive in tutta Italia, creando così una rete del cambiamento in grado di ascoltare e rispondere ai bisogni specifici e concreti di ogni territorio e comunità.

Il contenuto di questa comunicazione rappresenta l’opinione degli autori che ne sono esclusivamente responsabili. Né L’Unione europea né l’EACEA possono ritenersi responsabili per le informazioni che contiene né per l’uso che ne venga fatto. Analogamente non possono ritenersi responsabili ActionAid International Italia E.T.S. e Fondazione Realizza il Cambiamento. 

 

Torna in alto